happy hAPERITOUR

L’aperitivo continua ad essere un rito seguitissimo, irrinunciabile, una vera e propria occasione di incontro e socialità. Sono tante le offerte piacentine e non solo nel fine settimana…

k2Giorgio, il proprietario del bar K2 di via Garibaldi, 13 è portatore sano di buon gusto, tutto il bar è curatissimo come le sue proposte per l’happy hour settimanale. Non sbagliano niente, anche il sottofondo musicale è quello giusto. Vi consigliamo un aperitivo prima del cinema, un rito che a noi piace sempre molto. Il gelato è artigianale davvero molto buono…da portare alla vostra compagna, just in case, per farvi perdonare il ritardo. Chiuso giovedì.

 

arisL’Aris Cafè di via Perestrello 10, tutti i venerdì propone un ricco buffet di pesce con la prima consumazione a 6.50€. Il lungo bancone diventa cambusa con tartine, bruschette, pasta, insalatine, torte salate tutto a base di pesce. Dalle 17,00 alle 21,00 si prosegue con sfiziose proposte di piccola cucina. Bancone di prelibatezze anche per l’aperitivo negli altri giorni della settimana.

 

82L’aperitivo al RistoPub – Via Veneto 82 in via Veneto, 82 (ça va sans dire) è un rito rispettato in tutte le serate di apertura, quello del venerdì è il più popolare. Il bancone offre tantissimi assaggini tutti veramente buoni. Particolare menzione alle tapas che sono squisite. Ma la vera prelibatezza sono le loro pizze gourmet. Fatevene fare un assaggio misto. Chiuso lunedì.

 

il-barinoIl Barino di Largo Battisti è aperto 7 giorni su 7 anche per l’aperitivo che qui è un vero rito cool. La carta dei vini è curatissima e i piatti di assaggini sono veramente gustosi. Il proprietario ha una sincera e tangibile passione per il suo lavoro.
Chiuso giovedì.

 

 

bacicciaAl DNA di Viale Malta, 10 l’aperitivo viene servito in tutte le serate di apertura, ma vi potrebbe capitare di entrare per un caffè, rimanere per l’aperitivo e ritrovarvi seduti ad un tavolo per la cena. Dna è uno spazio tutto da scoprire e la qualità è il filo comune di ogni proposta all’interno di questo locale. L’aperitivo offre ottimi cocktail, una buona carta di vini che sono accompagnati a sfiziosi stuzzichini. Da lunedì a giovedì: 7.00/24.00 – venerdì e sabato: 7.00/1.00.
DNA, viale Malta 10. Domenica chiuso.

 

cafc3a8-blancoAl Caffè Blanco non si beve in fretta. Il caffè è il fratello del tempo. Lo si beve lentamente. Il caffè è la voce del gusto, la voce dell’odore. Il caffè è contemplazione. Penetra nell’anima e nei ricordi. È questa l’accoglienza che vi riserva il Caffè Blanco, dopo l’arrivo di Elisa e Romina l’ormai storico bar di via Boselli si riconferma un punto di riferimento per l’aperitivo. Con una cura per i dettagli tutta femminile l’happy hour si trasforma in un momento piacevole dove la ricerca della qualità è parola d’ordine.   Una accuratezza che è possibile trovare in qualsiasi momento della giornata. Caffè Blanco, via Rodolfo Boselli, 14.

 

un-sabato-seraAlla Bottiglieria del Duomo (in piazza Duomo) trovi wine, spirit, foods and more in via Pace n. 3, il locale è arredato in pieno stile anni 30 con un bellissimo bancone ricavato dalle casse in legno del vino. La Bottiglieria del Duomo è enoteca, ristorante -con un menù di piatti tipici del nostro territorio- ma anche un luogo di incontro dove gustare ottimi aperitivi o comprare bottiglie di vino pregiato e cesti regalo. Vi consigliamo di provare l’ottima birra Menabrea alla spina e vi segnaliamo che sono disponibili prodotti senza glutine per celiaci. Orari: 7:30 alle 21 (orario di chiusura prolungato nel weekend). Giorno di chiusura giovedì.